CNA Avezzano

Convegno Fidimpresa Abruzzo

La risposta alle nuove esigenze di credito delle imprese
Come preannunciato, si è svolto ieri presso l’Hotel Dei Marsi il convegno di presentazione di FIDIMPRESA Abruzzo Confidi unico regionale della CNA Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa.

convegno_fidimpresa

La partecipazione è stata straordinaria in quanto oltre ai trecento imprenditori erano presenti i rappresentanti di tutte le Istituzioni: regionali, provinciali e locali, i direttori di tutti gli Istituti di Credito e i rappresentanti delle altre Confederazioni dell’Artigianato, del Commercio, dell’Industria e dell’Agricoltura.

Il nuovo Confidi, nato dalla fusione di undici Cooperative di Garanzia abruzzesi aderenti al sistema della CNA avrà sedi coincidenti con quelle della Confederazione e per il nostro territorio opererà presso la nostra sede in Avezzano Via XX Settembre 426/A (vicino a Ferramenta Contestabile). Gli artigiani, quindi, che necessitano di ricorrere al credito bancario potranno usufruire di questa nuova Struttura che li potrà affiancare con adeguate garanzie facilitando l’accesso al credito a costi particolarmente contenuti e vantaggiosi.

Entusiasta e soddisfatto del successo dell’iniziativa il direttore della CNA di Avezzano Pasquale Cavasinni che a margine della manifestazione ha dichiarato: <<Finalmente, dopo un intenso lavoro possiamo mettere a disposizione degli artigiani un Confidi forte e competitivo che potrà affiancare le imprese e continuare a garantire loro l’accesso al credito soprattutto in questo particolare momento di contrazione degli impieghi da parte delle banche>>.

<<Le Banche>> ha continuato Cavasinni <<che ieri erano presenti tutte e che attraverso i loro rappresentanti non solo hanno manifestato il loro apprezzamento per la costituzione del Confidi ma hanno confermato che con questo nuovo strumento di garanzia gli istituti di credito avranno meno difficoltà a concedere i finanziamenti proprio perché un Confidi con un patrimonio di oltre venticinque milioni di euro come FIDIMPRESA Abruzzo agevolerà la concessione dei prestiti ai propri soci>>.

<<Desidero ringraziare tutti coloro i quali erano presenti>> ha concluso Cavasinni <<perché la numerosa e qualificata partecipazione che abbiamo registrato è la conferma che questo nuovo e forte Confidi è la risposta giusta ai bisogni di credito delle piccole imprese>>.

Avezzano 26 marzo 2009

LA PRESIDENZA DELLA CNA DI AVEZZANO