CNA presenta esposto per i danni della recente nevicata

COMUNICATO STAMPA

La CNA provinciale di Avezzano, la Federconsumatori e l’Unione Commercio & Turismo/CNA dietro sollecitazione di centinaia di commercianti, artigiani, piccoli imprenditori e cittadini hanno deciso di inoltrare un esposto alla Procura della Repubblica affinché la stessa Procura accerti eventuali responsabilità per danni procurati, a cittadini ed alle imprese, a seguito della abbondante nevicata verificatasi venerdì scorso.

Parallelamente a questa iniziativa, gli avvocati della CNA e della Federconsumatori, stanno valutando anche l’ipotesi della richiesta di risarcimento dei danni da parte dei cittadini e delle imprese.

La Cna di Avezzano e la Federconsumatori mettono a disposizione le proprie strutture  in favore dei cittadini e delle imprese che reputino di aver subito dei danni a seguito dell’evento menzionato, rivolgendo altresì un appello a tutti coloro che vogliono sostenere queste iniziative a recarsi presso la sede della CNA di Avezzano Via G. Saturnini, 6 – tel 0863/414499.

L’esposto verrà inoltrato alle autorità competenti entro i prossimi giorni, in questo periodo i cittadini che reputino di essere stati danneggiati possono arricchirlo con dichiarazioni e prove.

L’iniziativa si rende necessaria perché quanto accaduto è un evento grave che va evidenziato e denunciato alle competenti autorità esclusivamente per “dovere civico” e per amor di giustizia.

<<E’ proprio il caso di dire che, talvolta la realtà supera la fantasia, chi avrebbe potuto immaginare che solo trenta centimetri di neve, peraltro abbondantemente annunciata dai metereologi, avrebbe potuto bloccare per giorni imprese e cittadini. Eppure è successo!>> dice Pasquale Cavasinni Direttore della CNA il quale continua così << Siamo sempre pronti a sostenere e garantire i nostri associati, sia sostenuto le scelte amministrative locali, provinciali e regionali, qualora condivise, sia tutelando i nostri iscritti con le azioni del caso.

Di recente siamo riusciti a far condividere una proposta di collaborazione fra pubblico e privati per realizzare iniziative e progetti d’interesse generale. Parimenti, adesso non possiamo esimerci dal denunciare le gravissime ripercussioni di una nevicata che magari potevano evitarsi.

Gli artigiani, i commercianti, sono pronti a scendere in piazza e gridare con forza il loro disappunto e la loro indignazione perché sono esasperati da tutto quello che sta accadendo: insegne coperte, taglio dei servizi, mancanza di idee e progetti, disoccupazione galoppante, aumento del ricorso alla cassa integrazione.

Per questo chiamiamo i cittadini e le imprese alla mobilitazione, alla rivendicazione dei propri diritti, così dichiariando lo stato d’agitazione>>.

IL DIRETTORE
Pasquale Cavasinni