CNA Avezzano

Aumenti Tarsu: Nota del Direttore Cavasinni

comunicato_stampa

In relazione all’incontro convocato dalla Cna provinciale di Avezzano degli imprenditori e dei cittadini di Avezzano per questa sera alle ore 19,30 presso la prorpia sede in Via XX Settembre 426/A per discutere la questione relativa agli aumenti stratosferici della TARSU – tassa rifiuti solidi urbani, c’è da segnalare una grande adesione e si prevede una numerosissima partecipazione.

Infatti, pur avendo comunicato questo appuntamento solo attraverso articoli sulla stampa locale, evidentemente, visto il grande interesse suscitato dall’argomento, sin da ieri mattina l’ufficio della Cna è stato letteralmente preso d’assalto dalle telefonate dalle e-mail, da fax e da artigiani, commercianti e cittadini che per chiedere spiegazioni ed in formazioni al riguardo, invece, hanno preferito recarsi di persona negli uffici dell’Associazione e che hanno garantito la loro presenza alla riunione di questa sera.

E’ probabile che la sala riunione della Cna non riuscirà ad accogliere tutti coloro che si presenteranno questa sera all’incontro e quindi i dirigenti hanno deciso che se ciò dovesse accadere, la stessa riunione si terrebbe, comunque nel parcheggio antistante la sede, all’aperto. C’è da registrare, infine, che molti cittadini ed imprenditori esasperati da tale situazione di disagio hanno i nervi a fior di pelle perché lamentano servizi inadeguati e soprattutto l’assenza di un progetto politico/economico complessivo di rinascita della nostra economia che a fronte di moltissimi sacrifici chiesti ai cittadini contribuenti faccia sperare in un futuro di rinascita e di sviluppo economico della città e del nostro territorio.

I dirigenti della Cna si stanno prodigando per invitare alla calma e alla serenità, invitando tutti al dialogo e auspicano un alto senso di responsabilità da parte di tutti i soggetti interessati, in particolare delle istituzioni, affinchè insieme si possa ricercare una soluzione del problema condivisa e partecipata.

Informiamo che tutti coloro che volessero mettersi in contatto con i nostri uffici per le informazioni sull’argomento possono farlo al n° tel. 0863/415366, 0863/1828000, fax 0863/451374, e-mail: direzione@cna-avezzano.it

Avezzano 15 luglio 2009

IL DIRETTORE CNA
Pasquale Cavasinni