CNA Avezzano

Non Solo Sposi – L’Evento

COMUNICATO STAMPA

fiera_avezzano

La CNA di Avezzano, la Cooperativa Centro Commerciale Naturale ed il Gruppo D’Amore, con il patrocinio della Camera di Commercio e del comune di Avezzano, organizzano per il 26 e 27 MARZO 2011 la prima edizione della Fiera“Non Solo Sposi”.

La manifestazione si svolgerà nei padiglioni del Centro Direzionale e Commerciale Galleria ex Saila, in Avezzano Via G. Saturnini – angolo Via Cassinelli – nei pressi del terminal arpa, stessi locali dove ci sono gli uffici della CNA.

L’Evento si propone di offrire alle oltre 50 aziende che hanno aderito un’occasione unica per esporre i propri prodotti ed offrire i propri servizi in una qualificata vetrina opportunamente creata per facilitare gli incontri e le relazioni.

<<Siamo particolarmente orgogliosi>> dichiara il direttore della CNA Pasquale Cavasinni <<per quello che siamo riusciti ad organizzare in poche settimane con questa manifestazione: oltre 50 aziende aderenti, oltre tremila metri quadrati coperti occupati dagli espositori; spazi culturali e ricreativi, eventi musicali, sfilata di moda, spazi per bambini, servizi alle imprese e alle famiglie>>.

<<Inoltre>> continua Cavasinni <<sarà allestita una mostra fotografica “Saperi perduti”, l’itinerario nel gusto e nella storia abruzzese e spettacoli musicali del gruppo abruzzese A saltarell. Ci aspettiamo migliaia di visitatori che, ci auguriamo, di poter soddisfare facendo loro conoscere ed apprezzare le produzioni ed i servizi delle aziende espositrici>>.

Il filo conduttore della manifestazione è “Il Lavoro, La Passione, La Creatività” e cioè le caratteristiche fondamentali delle piccole e medie attività produttive. <<Questa iniziativa>> ha dichiarato il Presidente della CNA Ruggero De Amicis <<l’abbiamo organizzata soprattutto per promuovere e sostenere il Sistema Economico Locale costituito per il 95% da piccole e medie imprese che, nonostante la pesante crisi che stiamo attraversando continuano a produrre ricchezza per il nostro Paese. CNA e le imprese: l’Italia che sostiene l’Italia>>.

<<E’anche un modo per celebrare l’unità d’Italia>> conclude De Amicis <<ricordando che nei 150 anni d’Italia unita gli artigiani e le piccole imprese hanno contribuito a scrivere la storia del nostro Paese. Uomini e donne pieni di coraggio, voglia di crescere, che continuano a creare sviluppo, lavoro, innovazione. Sono la nostra identità nazionale nel mondo. Da 150 anni il cuore del nostro Paese>>. L’inaugurazione avverrà sabato prossimo alle ore 10,00 alla presenza di autorità ecclesiastiche, politiche ed istituzionali nazionali, locali, regionali.

Avezzano, 22 Marzo 2011

IL DIRETTORE
Pasquale Cavasinni