CNA Avezzano

Fidimpresa Abruzzo

Presentato ieri il Bilancio consuntivo

COMUNICATO STAMPA

Il bilancio consuntivo 2010 di Fidimpresa Abruzzo, presentato ieri dai componenti del CFT di Avezzano composto da Concezio Di Giamberardino, Giovanni Bianchi, Tonino Teodori, Fabrizio Belisari, Antonella Antonini e Ruggero De Amicis è stato approvato dai soci in un’affollata assemblea.

Ecco alcuni dati salienti: l’importo garantito nell’anno è di sessantasei milioni di euro, 911 sono i nuovi soci che hanno aderito a Fidimpresa Abruzzo, complessivamente i soci, al 31 dicembre, sono 7.852.

Per quanto concerne il nostro comprensorio, ad oggi, i soci sono circa quattrocento, abbiamo istruito pratiche di finanziamento per oltre sette milioni di euro prestando garanzie ad artigiani, commercianti, agricoltori e industriali.

<<I positivi risultati dell’attività dell’anno scorso>> ha dichiarato il direttore della CNA Pasquale Cavasinni nell’aprire i lavoro dell’Assemblea <<ci dimostrano di quanto sia stata azzeccata la scelta dei dirigenti della CNA di costituire questo Confidi che si sta rivelando così importante per le imprese abruzzesi.

Esso è uno strumento forte e rappresentativo che grazie alla consistenza patrimoniale – oltre trenta milioni di euro – e al capitale sociale – di circa venti milioni di euro – riesce ad ottenere dagli istituti di credito condizioni vantaggiose e competitive a tutto vantaggio dei propri soci che hanno necessità di ricorrere al credito bancario>>.

<<Sin dai primi mesi di operatività anche quest’anno>> continua Cavasinni <<stiamo registrando un grande afflusso di imprenditori che si rivolgono al nostro Confidi per essere assistiti per le loro esigenze finanziarie e per poter accedere con più facilità ai prestiti a condizioni vantaggiose>>.

<<Per questo prevediamo per l’anno in corso>> conclude Cavasinni <<di raddoppiare il numero dei soci e di registrare, ancora una volta, un successo delle nostre iniziative in relazione alle strutture ed ai servizi che riusciamo a mettere in campo a sostegno del sistema delle imprese>>.

Fidimpresa Abruzzo è un Confidi che opera al fianco delle imprese e garantisce tutte le tipologie di finanziamento per artigiani, commercianti, agricoltori e industria con i numerosi prodotti: per investimenti per impianti, macchinari, attrezzature, scoperto di conto corrente, portafoglio salvo buon fine, anticipo su fatture, ipotecari per immobili, per la creazione di nuove imprese, ristrutturazione delle esposizioni bancarie, finanziamenti per il pagamento di tredicesime e quattordicesime, per donne e giovani imprenditori, per il pagamento delle imposte, per operazioni di leasing e tanto altro.

Il Confidi è ad Avezzano nella sede della CNA in Via G. Saturnini, 6 e ha recapiti in quasi tutte le città della Provincia.

IL DIRETTORE DELLA CNA
Pasquale Cavasinni